Libero logo

Roma: Bonelli, IV Municipio esprime grande soddisfazione per metro B1

domenica 17 giugno 2012
Roma: Bonelli, IV Municipio esprime grande soddisfazione per metro B1

1' di lettura

Roma, 12 giu. - (Adnkronos) - "Il Municipio IV esprime grande soddisfazione per l'imminente apertura della Metro B1, infrastruttura di fondamentale importanza strategica, che il territorio aspettava da anni". Lo dichiara in una nota il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli. "Il lavoro svolto in questi anni - continua - ha richiesto un impegno straordinario dell amministrazione locale che ha dovuto confrontarsi costantemente con i residenti, i commercianti e tecnici impegnati nella realizzazione della tratta. Le polemiche sterili sorte in virtu' di qualche ingenuita' nell annunciare in tempi e modi sbagliati l'apertura della stazione Conca d'oro , non possono frenare l'entusiasmo e la soddisfazione di essere riusciti a consegnare alla cittadinanza un servizio fondamentale che e' destinato a migliorare in meglio la vivibilita' dei nostri quartieri". "E' doveroso pertanto ringraziare il sindaco di Roma Gianni Alemanno - aggiunge Bonelli - l'Agenzia della mobilita', Roma Metropolitane , Atac, la Polizia Locale del IV Gruppo, e l'Assessorato alla Mobilita' della Regione Lazio che ha rilasciato , in tempi record ben 80 autorizzazioni. Ci auguriamo - conclude - che l'enorme lavoro di informazione e di ascolto svolto nel territorio dalla Giunta e da alcuni consiglieri municipali insieme ad Atac, attraverso incontri, assemblee e tour organizzati con il camper del Municipio, possa ottenere il giusto riscontro dagli assessorati e dai Dipartimenti competenti".