Libero logo

Brindisi: Unione studenti, solidali con Libera dopo incendio terreni confiscati

domenica 17 giugno 2012
Brindisi: Unione studenti, solidali con Libera dopo incendio terreni confiscati

1' di lettura

Brindisi, 12 giu. (Adnkronos) - L'Unione Degli Studenti della provincia di Brindisi esprime "massima solidarieta' agli amici di Libera a seguito dell'incendio verificatosi sui terreni confiscati. Riteniamo fondamentale - e' scritto in una nota - continuare la battaglia che insieme ci siamo prefissati contro ogni tipo di illegalita' e ingiustizia, praticando dal basso l'antimafia sociale a partire dai beni confiscati e dall'educazione alla legalita'. E necessario sconfiggere ogni comportamento omertoso e indifferente e farci tutti portatori di questo messaggio, ricostruendo sulla base dei nostri valori un percorso di riqualificazione del territorio. Ringraziamo tutti coloro che ogni giorno praticano l'antimafia su quei campi con grande coraggio - prosegue l'Uds - e vogliamo continuare ad impegnarci anche nel periodo estivo per avvicinarci ancor piu' a quanto loro svolgono giornalmente. Il nostro impegno per la lotta contro ogni tipo di atteggiamento violento e criminale deve intersecarsi in ogni citta' ed in ogni scuola per continuare il percorso intrapreso con la manifestazione 'Io non ho paura'. E' necessario, pero' che ogni cittadino faccia la sua parte nella promozione di una differente idea di legalita', non solo a parole, ma anche nella pratica, a partire dal riuso sociale dei beni confiscati e da un nuovo atteggiamento di denuncia di ogni sopruso. Neanche il fuoco potra' fermare il coraggio delle idee".