Olbia, 13 giu. - (Adnkronos) - La Provincia Olbia Tempio, per promuovere il potenziamento la raccolta differenziata nell'ambito del territorio, ha deliberato un nuovo bando per l'erogazione di contributi a favore dei Comuni. I fondi messi a disposizione delle amministrazioni comunali sono pari a 180.393 euro fatta salva la possibilita', qualora si reperissero ulteriori fondi per le medesime finalita', di ammettere a successivo finanziamento i progetti presenti in graduatoria, che non rientrino nel finanziamento per l'insufficienza delle risorse attualmente a disposizione. La novita' del nuovo bando riguarda la quota di progetto finanziabile con il contributo provinciale che ora e' quantificata nella misura del 90% del costo complessivo ammissibile .Con tale nuova iniziativa la Provincia intendere contribuire direttamente a portare avanti iniziative dirette a favorire prioritariamente la prevenzione e la riduzione della produzione e della nocivita' dei rifiuti.




