Libero logo

Brindisi: un'aula fucsia alla 'Morvillo-Falcone' per ricordare Melissa

domenica 17 giugno 2012
Brindisi: un'aula fucsia alla 'Morvillo-Falcone' per ricordare Melissa

1' di lettura

Roma, 13 giu. (Adnkronos) - Ci sara' anche un'aula fucsia all'istituto 'Morvillo-Falcone' di Brindisi e a colorare la classe saranno i compagni di Melissa Bassi, la ragazza rimasta uccisa nell'attentato esplosivo dello scorso 19 maggio. I "lavori" prenderanno il via il prossimo 26 giugno e i ragazzi "armati" di secchi e pennelli si "approprieranno" di quella che restera' la loro classe sino alla fine del ciclo di studi. A raccontare all'Adnkronos l'iniziativa Aurora, 15 anni, una delle compagne di classe di Melissa. "Il 26 -racconta- inizieremo a dipingere la nostra classe con il colore preferito di Melissa. L'iniziativa e' partita da noi ragazzi che volevamo che la classe fosse piu' 'nostra'. Avevamo gia' riempito le pareti di stricioni e disegni ma volevamo fare qualcosa di piu' per ricordare Melissa. Abbiamo quindi chiesto al vicepreside di non spostarci da quella classe per i prossimi anni di scuola e lui ha acconsentito. Poi anche con l'aiuto e il sostegno della psicologa abbiamo deciso di dipingere l'aula per averla piu' nostra".