Libero logo

Torino: minacciava vecchiette chiedendo soldi per parcheggio, arrestato abusivo

domenica 17 giugno 2012
Torino: minacciava vecchiette chiedendo soldi per parcheggio, arrestato abusivo

1' di lettura

Torino, 13 giu. - (Adnkronos) - Chiedeva i soldi per il parcheggio, minacciando di danneggiare l'auto se non avessero pagato, soprattutto ad anziane sole, a volte accompagnate da bimbi piccoli, che si recavano al pronto soccorso dell'ospedale Molinette di Torino, spesso per cure chemioterapiche. Il parcheggiatore abusivo, un romeno di 49 anni, e' stato arrestato per estorsione dagli agenti della Squadra Volante di Torino dopo l'ultimo episodio: stava importunando una signora di mezza eta' chiedendo i soldi per il parcheggio. Da quanto accertato dai poliziotti, che stanno proseguendo le indagini per individuare altre vittime del parcheggiatore, spesso le donne erano costrette a pagare, oltre al parcheggio previsto per le strisce blu, l'ulteriore somma richiesta dall'abusivo per evitare i danneggiamenti all'auto. Secondo gli inquirenti spesso le donne evitavano di denunciare il parcheggiatore e preferivano pagare per paura delle ritorsioni minacciate dall'uomo.