Libero logo

Roma: a Termini cambia collegamento tra centro commerciale e metro

domenica 17 giugno 2012
Roma: a Termini cambia collegamento tra centro commerciale e metro

2' di lettura

Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - "Nel corso della notte tra il 13 e il 14 giugno saranno avviati i lavori per installare due tapis-roulant nel corridoio di collegamento tra l'atrio Linea A del Nodo di Termini e il centro commerciale (Forum Termini). I lavori comporteranno la chiusura provvisoria del corridoio al pubblico e restituiranno, al termine della fase di cantiere, un collegamento privo di barriere architettoniche". Lo comunica Roma Metropolitane in una nota, precisando che "con l'avvio di questi lavori, i passeggeri dalla Linea A potranno accedere al Forum Termini e alla stazione Fs mediante un percorso alternativo - indicato da apposita segnaletica - attraverso la banchina di Linea B direzione Laurentina". "I passeggeri della Linea B in uscita dalla metropolitana, invece, non dovranno piu' transitare dall'atrio della Linea A - prosegue la nota - Nel complesso ne risultano ulteriormente migliorati i flussi dei passeggeri e la sicurezza del Nodo di Termini. Per i passeggeri diretti dalla stazione Fs e dal Forum Termini alla metropolitana e' stato riaperto oggi l'ingresso precedentemente chiuso per lavori. Da questo ingresso gli utenti possono ora accedere al servizio metro attraverso una nuova discenderia, che comprende scale fisse completamente rinnovate e una scala mobile di nuova installazione, raggiungendo la banchina Linea B Laurentina e da li' le altre destinazioni". "Nel Nodo di Termini, attualmente in fase di ristrutturazione, e' stata completata le sostituzione e la riapertura al pubblico delle 14 scale mobili gia' esistenti, mentre sono state ultimate e messe in esercizio 11 scale mobili dei 18 nuovi impianti complessivamente previsti", conclude.