Libero logo

Campania: Verdi su registro tumori, meglio tardi che mai

domenica 17 giugno 2012
Campania: Verdi su registro tumori, meglio tardi che mai

1' di lettura

Napoli, 13 giu. - (Adnkronos) - "L'approvazione della legge regionale che istituisce il registro dei tumori e' una buona notizia. Certo poteva essere approvata prima, come sia i Verdi ecologisti che il Movimento 5 Stelle e Insorgenza civile avevano chiesto, ma certo e' meglio tardi che mai". Lo dichiara il commissario regionale dei Verdi campani Francesco Emilio Borrelli. "Adesso bisogna mettersi subito al lavoro per renderla operativa ed efficace. Non capiamo pero' - aggiunge - perche' e' stata azzerata la presenza come uditori gratuiti dei Medici per l'Ambiente nella commissione tecnica che elaborera' il registro tumori. Escluderli e' stato a nostro avviso un atto indecente essendo stati tra l'altro proprio loro i primi estensori del progetto di legge. Ci auguriamo che non sia stato fatto per tentare di non fornire dati precisi ed esaustivi o per rallentare la realizzazione del registro stesso". "La Regione - conclude Borrelli - deve immediatamente sanare questo clamoroso errore che fa sorgere molti dubbi sulla effettiva trasparenza dell'importante risultato raggiunto stamane".