Milano, 13 giu. (Adnkronos) - "Gli unici discriminati sono i milanesi che vivono nelle vicinanze dei campi rom o che ci litigano quotidianamente in metropolitana, sugli autobus o ai semafori". Lo dice Matteo Salvini, presidente gruppo consiliare Lega Nord. "Che la giunta Pisapia -continua- non faccia nulla per risolvere il problema e' sotto gli occhi di tutti: i dati della Questura confermano che nell'ultimo anno la presenza di rom e piu' che raddoppiata e di sgomberi dei campi non se ne parla piu'. La sentenza di oggi non puo' che incitare la Lega Nord e tutta la gente per bene a continuare a lottare perche' a Milano cessino abusi e violenze e la nostra citta' non rischi di diventare punto di attrazione per clandestini, abusivi e nullafacenti in genere". E conclude con un 'post scriptum' "se qualche giudice avesse un'ora di tempo libero, soprattutto dalle parti del Tribunale dei Minori, una visita in un qualunque campo rom per verificare le condizioni di sopravvivenza e sfruttamento dei bambini da quelle parti, sarebbe gradita".




