Cagliari, 14 giu. - (Adnkronos) - "Il polo di Ottana rappresenta una risorsa strategica per il sistema Sardegna e insieme alle altre realta' isolane merita la massima attenzione delle istituzioni e di tutti i soggetti coinvolti". Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci al sottosegretario del Ministero dello Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, ha rappresentato la necessita' di un'azione condivisa per la salvaguardia del polo di Ottana (Nuoro). Durante il colloquio Cappellacci, accompagnato dall'assessore dell'industria Alessandra Zedda, ha espresso viva preoccupazione per la questione energetica: "La sopravvivenza della realta' produttiva riguarda un'intera regione e le Istituzioni non possono lasciarla all'arbitrio di soggetti esterni. Il tema sara' affrontato, insieme alle altre questioni relative alle politiche energetiche per la Sardegna, durante l'incontro che il presidente della Regione terra' il 27 giugno con il ministro Passera". "Quella per il polo di Ottana - hanno concluso Cappellacci e Zedda - e' una battaglia omologa a quelle per la salvaguardia delle altre realta' che possono essere ancora competitive, il cui rilancio e' fondamentale per favorire la ripresa del nostro sistema economico-sociale".




