Libero logo

Sicilia: vertenza Sportelli Multifunzionali, assessore incontra sindacati

domenica 17 giugno 2012
Sicilia: vertenza Sportelli Multifunzionali, assessore incontra sindacati

1' di lettura

Palermo, 14 giu. - (Adnkronos) - Il tema degli "Sportelli multifunzionali" e' stato al centro di un incontro che l'assessore regionale alla Famiglia alle Politiche Sociali e al Lavoro della Sicilia, Giuseppe Spampinato, ha avuto oggi con i rappresentanti delle segreterie regionali delle organizzazioni sindacali della formazione professionale per fare il punto sullo stato di attuazione degli avvisi 1 e 2 del 2010. All'incontro hanno partecipato il dirigente generale dell'Agenzia per l'Impiego, Letizia Di Liberti, e la dirigente generale del dipartimento Lavoro, Anna Rosa Corsello. I rappresentanti sindacali hanno indicato la presenza di talune criticita' che sono emerse nella attuazione dei progetti svolti dagli sportelli multifunzionali. Inoltre hanno manifestato, a nome di tutto il settore, "profonde preoccupazioni per la sopravvivenza della garanzia lavorativa dei 1900 lavoratori impiegati negli sportelli multifunzionali a chiusura della terza annualita' degli avvisi in questione". Spampinato ha dato rassicurazione ai rappresentanti sindacali dell'impegno del governo regionale di creare i presupposti per dare continuita' alla attivita' degli sportelli multifunzionali, apprezzandone il lavoro effettuato e la rilevante funzione che svolgono nel mercato del lavoro e, inoltre, ha invitato i sindacati ad un tavolo di confronto da avviare gia' dalla prossima settimana per affrontare tecnicamente le criticita' che sono emerse.