Libero logo

Rifiuti: continua presidio Pian dell'Olmo, ma tolto blocco sulla Tiberina

domenica 17 giugno 2012
Rifiuti: continua presidio Pian dell'Olmo, ma tolto blocco sulla Tiberina

1' di lettura

Roma, 15 giu. (Adnkronos) - E' stato tolto il blocco alla viabilita' sulla Tiberina da parte dei manifestanti contro la discarica a Pian dell'Olmo. Il presidio continua nel piazzale di via dell'Olmo: "abbiamo deciso di rendere percorribile la via Tiberina - spiega il vicesindaco di Riano Italo Arcuri - come segno di responsabilita' nei confronti dei cittadini, dei pendolari e di quelli che hanno attivita' commerciali nella zona". "Ma, se non arriveranno nel giro di pochi giorni l'annullamento del decreto di occupazione a Quadro Alto e la dichiarazione ufficiale di Sottile che dice che l'ipotesi di una discarica a Pian dell'Olmo e' tramontata, l'impegno e' quello di intralciare di nuovo il traffico della Tiberina - avverte Arcuri - Il presidio e' stato spostato di qualche metro e ora si svolge nel piazzale davanti a via dell'Olmo". "La mobilitazione continua" e se non ci saranno garanzie "siamo pronti a nuove e piu' determinate lotte perche' la discarica qui non la vogliamo", conclude il vicesindaco.