Libero logo

Terremoto: Gasperini, in Emilia porteremo eventi e spettacoli

domenica 17 giugno 2012
Terremoto: Gasperini, in Emilia porteremo eventi e spettacoli

1' di lettura

Roma, 15 giu. - (Adnkronos) - "Roma Capitale si prepara a portare tra le popolazioni colpite dal terremoto dell'Emilia una ricca programmazione culturale e di intrattenimento. Ho convocato ieri in Assessorato tutte le Istituzioni culturali d'eccellenza della Capitale proponendo di portare in Emilia una serie di eventi e di spettacoli che possano aiutarli ad affrontare questo drammatico momento con un animo piu' sereno e ad avvicinarsi durante l'estate, attraverso la cultura e l'arte, alla normalita"'. E' quanto sostiene l'assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico, Dino Gasperini. "Ho avuto risposte entusiastiche da parte del Teatro dell'Opera, Accademia di Santa Cecilia, Fondazione Musica per Roma, Teatro di Roma, le Case del Cinema, del Jazz e delle Letterature, Biblioteche di Roma, Romaeuropa Festival e Zetema - aggiunge - Martedi' ricevero' le loro proposte e mercoledi' incontrero' Luisa Turci, sindaco di Rovereto sul Secchia, dove Roma ha allestito il suo campo e sta ampliando il numero di tende, affinche' la nostra offerta culturale sia concordata e condivisa con lei, anche valorizzando gli artisti del posto. Spero che molti personaggi della cultura e dello spettacolo, a partire da quelli romani, vogliano affiancarci in questa iniziativa. Nei prossimi giorni li contattero' personalmente".