Libero logo

Emilia Romagna: Pdl, servono risorse per recupero ex Casa del Fascio a Predappio

domenica 17 giugno 2012
Emilia Romagna: Pdl, servono risorse per recupero ex Casa del Fascio a Predappio

1' di lettura

Forli'-Cesena, 15 giu. - (Adnkronos) - "Andiamo a Roma, assieme, per chiedere risorse e attenzione riguardo il progetto di recupero della struttura". Questa la proposta che il consigliere regionale Emilia Romagna Luca Bartolini (Pdl) rivolge al sindaco di Predappio Giorgio Frassineti (Pd) in merito al recupero dell'ex Casa del Fascio. "Davanti ai progetti importanti anche gli steccati d'appartenenza politica cadono" sostiene Bartolini, pronto ad affiancare il sindaco Pd nella battaglia per ottenere il pieno recupero di una delle piu' grandi opere architettoniche del ventennio fascista. Ricordando che "il Comune di Predappio da tempo chiede di acquisire l'immobile" l'esponente del Pdl rimarca che "esiste un importante progetto che farebbe della struttura un punto d'eccellenza culturale e turistico, con il Centro studi per il fascismo, l'ufficio turistico e altri servizi". (segue)