Libero logo

Gay: e' volontario Arcigay vittima tentata violenza sessuale a Roma

domenica 17 giugno 2012
Gay: e' volontario Arcigay vittima tentata violenza sessuale a Roma

1' di lettura

Roma, 15 giu. - (Adnkronos) - Aggredito da un uomo di nazionalita' rumena, che ha provato ad abusare di lui. E' successo a Leo, un ventenne volontario di Arcigay Roma a Tor Marancia, nella Capitale. Lo denuncia in una nota Gay Center. "Leonardo - racconta il presidente di Arcigay Roma, Roberto Stocco - stava rientrando a casa quando l'uomo, mai visto in precedenza, gli ha puntato un coccio di bottiglia alla gola minacciandolo di morte se non avesse avuto un rapporto sessuale con lui. Quando ha cercato di opporre resistenza, l'uomo ha tagliato lo zigomo e graffiato il collo al giovane. Per fortuna Leo e' riuscito a scappare dalla sua presa, e si e' messo in salvo a casa. Poco dopo il convivente del ragazzo e la mamma sono tornati sul luogo dell'accaduto e l'aggressore si e' giustificato affermando: 'Tanto e' frocio,gli sarebbe piaciuto'. Ora e' stato arrestato dalle forze dell'ordine e sara' processato per direttissima". Per il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo, "stando a quello che hanno detto i medici, se l'aggressore avesse tagliato piu' in profondita' il volto del ragazzo, avrebbe rischiato di morire. Fortunatamente l'uomo e' stato prontamente individuato dalle Forze dell'Ordine. A Leo va tutta la nostra solidarieta' e vicinanza". (segue)