Libero logo

Brindisi: niente rinvio, concerto per Melissa a Mesagne si fara' il 19 giugno

domenica 17 giugno 2012
Brindisi: niente rinvio, concerto per Melissa a Mesagne si fara' il 19 giugno

2' di lettura

Brindisi, 15 giu. (Adnkronos) - Si fara' regolarmente a Mesagne, in provincia di Brindisi, come previsto martedi' 19 giugno il 'Concerto per Melissa', gia' annullato ieri sera per motivi tecnici. Lo rende noto il 'Comitato spontaneo di giovani mesagnesi per Melissa Bassi' che ieri sera aveva parlato di "incomprensioni con il Comune dove risiedeva la studentessa 16enne uccisa nell'attentato davanti all'istituto 'Morvillo-falcone' di Brindisi lo scorso 19 maggio. "I piccoli inconvenienti tecnici sorti si sono risolti - e' scritto in una nota del comitato - riportando tutto al proprio posto. Il Comune di Mesagne si sottrae dal contributo economico contrariamente a quello deciso qualche settimana fa e sosterra' il concerto solo con un patrocinio morale". Il Concerto per Melissa si terra' alle 21 in piazza Vittorio Emanuele II (Porta Grande). Il direttore artistico della serata e' Eleonora D'Apolito, insegnante di canto presso la 'Four arts academy'. A presentare il concerto sara' la giornalista di Telerama, Lucia Portolano. Tanti gli interventi ed esibizioni da parte di giovani talenti locali, tutti uniti per ricordare e non dimenticare Melissa Bassi. Inoltre, ci sara' l'intervento della coordinatrice dell'Uds di Brindisi, Martina Carpani. Due lettere, indirizzate a Melissa, da parte del suo fidanzatino Mario e della sua migliore amica Selena Greco, anche lei rimasta ferita nell'attentato del 19 maggio scorso, saranno lette sul palco. E poi, ci saranno le esibizioni da parte di artisti nazionali quali Loredana Errore, Luca Napolitano, Nicolas Bonazzi e Laura Bono, che hanno contribuito alla serata senza richiedere la quota del cachet. La serata si concludera' con la presenza sul palco di un gruppo di bambini che faranno volare dei palloncini in cielo per Melissa.