Libero logo

Musica: domani i Negrita e Marco Carta a Monopoli per 'Sete di radio Tour'

domenica 17 giugno 2012
Musica: domani i Negrita e Marco Carta a Monopoli per 'Sete di radio Tour'

2' di lettura

Bari, 16 giu. - (Adnkronos) - Dopo i Sud Sound System, a Monopoli, per Sete di Radio Tour arrivano un'altra grandissima formazione ed un cantante popolarissimo: i Negrita e Marco Carta. La seconda giornata monopolitana del radio live show di Radionorba e Dreher e' in programma domani, domenica 17 giugno, dalle 21 alle 24, in piazza Vittorio Emanuele. L'evento, patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Bari e Assessorato alle Attivita' Produttive del Comune di Monopoli, andra' in onda in diretta radio e televisione, su Radionorba Tv, il nuovissimo canale della radio del sud, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul tasto 19. I Negrita sono un gruppo rock molto amato. Hanno gia' 8 album all'attivo: l'ultimo e' stato pubblicato ad ottobre 2010, 'Dannato Vivere', lo stesso titolo che e' stato dato al tour che li sta portando da mesi in giro per l'Italia. Nei giorni scorsi e' stato pubblicato il nuovo video dei Negrita, 'Un giorno di ordinaria magia', che si infrange con la prepotenza di brucianti grafiche e paesaggi californiani sull'estate italiana. Il video dell'ultimo singolo di 'Dannato Vivere' e' stato girato tra Los Angeles e lo studio della band e vede la presenza di B.B. CiCO"Z. artista italo-congolese che gia' ha collaborato con i Negrita in Helldorado. Dopo di loro sul truck di Radionorba e Dreher salira' Marco Carta, tra i piu' famosi cantanti lanciati da Amici, gia' vincitore del Festival di Sanremo. Il 10 aprile del 2012 Marco ha pubblicato il suo quarto album, 'Necessita' lunatica', anticipato dal singolo 'Mi hai guardato per caso', che in poco tempo si e' piazzato ai primi posti delle classifiche. Quest'anno ha inoltre partecipato nuovamente ad Amici insieme ad altri vincitori del talent show, classificandosi terzo nella supersfida con gli altri big del programma. Un cantante dal grande seguito, che certamente richiamera' a Monopoli centinaia di fans.