Libero logo

Teatro: per la prima volta in Italia '24 Hour Plays', Tony Bennett special guest

domenica 17 giugno 2012
Teatro: per la prima volta in Italia '24 Hour Plays', Tony Bennett special guest

1' di lettura

Firenze, 17 giu. - (Adnkronos) - Arriva al Tuscan Sun Festival e chiude la x edizione, '24 Hour Plays', un format del tutto nuovo, una lunga maratona teatrale mai messa in scena, un cast ricchissimo per 24 ore al lavoro nel Teatro della Pergola a Firenze. Si tratta di un progetto scenico che prende le mosse da una fortunata esperienza teatrale newyorchese a cura di The 24 Hour Company e rappresenta un raffinato mix contemporaneo di teatro istantaneo e musical. La star leggendaria Tony Bennett eseguira' quattro brani che daranno l'ispirazione per ogni opera; insieme a lui molti attori: solo per citarne alcuni, Monica Guerritore, Umberto Orsini, Lina Sastri, Francesco Montanari, Cristina Borgogni, Paolo Lorimer, Sara Lavia, e anche giovani star note al grande pubblico televisivo per le performance a Sanremo come Micaela. Alla regia 4 grandi della scena teatrale come Maurizio Scaparro, Gabriele Lavia, Alessandro D'Alatri, Ferdinando Ceriani per condurci in un viaggio emozionante, pieno di sorprese e insolite commistioni tra musica e parola. Qualcosa di molto vicino all'"Instant Theater", dove la stessa velocita' di realizzazione ha una sua ragion d'essere. Un happening teatrale a cominciare dalla notte che precede la messa in scena quando lo stesso comporsi rapidissimo dell'azione scenica anticipa tutta la fascinazione e la sorpresa esercitate dall'opera teatrale. (segue)