Libero logo

Roma: controlli stradali sulla prenestina, sette denunce

domenica 17 giugno 2012
Roma: controlli stradali sulla prenestina, sette denunce

1' di lettura

Roma, 17 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri della Compagnia di Palestrina, nella costante azione di controllo del territorio, sulla scorta di un articolato servizio preventivo, hanno espletato nell'ultimo week-end una serie di controlli in tutta l'area prenestina volti a garantire la sicurezza dei giovani nei luoghi di aggregazione giovanile quali parchi, pub, locali notturni e consentire il regolare svolgimento della circolazione stradale nelle ore notturne, per evitare le cosiddette "stragi del sabato sera". L'attivita' ha visto il dispiegamento di una ventina di uomini, con l'impiego dei militari delle locali Stazioni e le "gazzelle" del Nucleo Operativo e Radiomobile, che, anche attraverso l'utilizzo dell'etilometro, hanno provveduto al monitoraggio e controllo della regolare circolazione nell'area prenestina. L'incisiva azione posta sul territorio, grazie alla vigile azione dei militari dell'Arma ha permesso di denunciare a Cave e Zagarolo due automobilisti che guidavano sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, mentre un terzo di origini romene e' stato denunciato perche' circolava con documenti assicurativi palesemente falsi. (segue)