Libero logo

Brindisi: sindaco Mesagne, morte Melissa deve far riflettere tutti

domenica 17 giugno 2012
Brindisi: sindaco Mesagne, morte Melissa deve far riflettere tutti

1' di lettura

Brindisi, 17 giu. - (Adnkronos) - "La vita di una ragazza e quella delle sue amiche valgono meno dei propri interessi personali, della propria ricchezza, delle proprie fortune economiche. Trovo tutto questo inquietante, deve far riflettere tutti". Lo dice all'ADNKRONOS Franco Scoditti, sindaco di Mesagne, la citta' di Melissa Bassi, la studentessa di 16 anni, morta nell'attentato esplosivo dello scorso 19 maggio davanti all'istituto professionale 'Morvillo-Falcone' di Brindisi, e delle altre cinque ragazze rimaste seriamente ferite. Le motivazioni con le quali Giovanni Vantaggiato, l'uomo che ha confessato di essere l'autore dell'attentato, ha spiegato il suo gesto assurdo, pur non convincendo completamente gli investigatori, lasciano tutti sgomenti, compreso il primo cittadino. A quasi un mese dalla tragedia e a dieci giorni dal fermo del commerciante di carburanti di Copertino (Lecce), molti interrogativi rimangono aperti. Gli affari crollati, dopo che da alcuni anni molte scuole della provincia di Brindisi, compresa la 'Morvillo-Falcone', erano passate dal gasolio per riscaldamento al metano, e le due truffe subite per le quali non era stato risarcito come lui sperava: sarebbero state queste le micce che avrebbero innescato un atto dimostrativo e di protesta le cui conseguenze potevano essere ancora piu' gravi di quanto siano gia' state. (segue)