Libero logo

Smog: arriva bollino blu dematerializzato, Campidoglio presenta risultati Ecomuv

domenica 17 giugno 2012
Smog: arriva bollino blu dematerializzato, Campidoglio presenta risultati Ecomuv

1' di lettura

Roma, 17 giu. - (Adnkronos) - L'assessore all'ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, partecipa alla presentazione del progetto "Ecomuv" un sistema per l'avvio della dematerializzazione del bollino blu dei gas di scarico. L'informatizzazione dei dati, direttamente consultabile dall'Amministrazione e dalla Polizia Locale, consentira' l'adozione di misure piu' razionali che incidono sul traffico veicolare in funzione antismog. Intervengono, tra gli altri: Mauro Mannocchi, presidente Confartigianato Imprese Roma; Umberto Di Matteo, Direttore del Dipartimento Energia e Ambiente, docente di Fisica Tecnica Ambientale presso la Facolta' di Scienze e Tecnologie Applicate dell'Universita' degli Studi Guglielmo Marconi. L'appuntamento e' domani alle 11, all'Universita' degli studi Guglielmo Marconi, presso l'aula magna dell'ateneo, in via Plinio 44.