Libero logo

Milano: dopo Pgt, incontri tra esperti e cittadini su trasformazioni urbane (2)

domenica 17 giugno 2012
Milano: dopo Pgt, incontri tra esperti e cittadini su trasformazioni urbane (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - A questi primi due appuntamenti seguira' un autunno un secondo ciclo di incontri. "A valle dell'approvazione del Pgt - ha dichiarato l'assessore all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - vogliamo rilanciare da Milano un dibattito pubblico sul futuro delle citta', sul loro disegno urbanistico e sulla qualita' dell'abitare. E' significativo che il confronto tra esperti e cittadini si tenga all'Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele: i 'Dialoghi su Milano' valorizzano ulteriormente il ruolo storico di questa sede del Comune come luogo di confronto sulle trasformazioni urbane e sui progetti architettonici della citta' e dell'area metropolitana".