Libero logo

Sicilia: Cracolici (Pd), passare da politica emergenza a progetto

domenica 23 settembre 2012
Sicilia: Cracolici (Pd), passare da politica emergenza a progetto

1' di lettura

Palermo, 19 set.- (Adnkronos) - "La Sicilia sta pagando un prezzo altissimo alla crisi, il prossimo governo regionale dovra' lavorare in sinergia con il governo nazionale per imprimere da subito un'inversione di tendenza attraverso politiche di crescita: servono innanzitutto investimenti infrastrutturali e un deciso cambio di rotta nell'utilizzo dei fondi comunitari". Lo dice Antonello Cracolici, presidente del gruppo Pd all'Ars. "C'e' poi un'emergenza legata agli ammortizzatori sociali: chi perde il lavoro - aggiunge Cracolici - non puo' rimanere dall'oggi al domani senza un salario, dunque credo che la cassa integrazione, anche quella in deroga, oggi piu' che mai debba essere difesa. Ma l'unica strada possibile per far 'reggere il sistema' e' quella del passaggio dalla 'politica di emergenza' ad una 'politica di programma e progetto' che renda, finalmente, la Sicilia un posto appetibile e attraente per chi intende investire".