Milano, 19 set. (Adnkronos) - Da domani e fino a sabato, prevalenza di correnti nordoccidentali e ripresa di condizioni di maggiore stabilita' sulla Lombardia, con temperature che da venerdi' riprendono a salire nei valori massimi. Da domenica, maggiore incertezza della previsione, con il prevalere, ad ora, di correnti occidentali, aumento della copertura nuvolosa e temperature stazionarie. E' quanto rende noto nel suo bollettino meteo l'Arpa. Domani condizioni iniziali di cielo nuvoloso sulla pianura e le Prealpi centrorientali; altrove poco nuvoloso. Dal pomeriggio rasserenamento diffuso, con pero' passaggi di nubi alte a sera da nordovest. Precipitazioni debolissime residue nella notte e fino al mattino possibili sui settori centrali ed orientali di Prealpi e pianura; poi assenti. Temperature minime e massime in calo; in pianura minime tra 13 e 15 gradi, massime tra 20 e 24 gradi. Venti in pianura nella notte e sino al mattino moderati da nord sulla parte occidentale, da est su quella meridionale ed orientale, poi tendenti a disporsi da est-sudest, con intensita' moderata. In montagna prevalenza di venti deboli di direzione variabile; sull'Appennnino a tratti forti da est. (segue)




