Cerca
Logo
Cerca
+

Martina Colombari e la follia di Costacurta: "Il raptus con un suo amico per conoscermi"

  • a
  • a
  • a

Martina Colombari si confessa. L'ex Miss Italia per eccellenza parte degli esordi a Riccione, sua città natale: "Siamo una famiglia precoce, mia mamma mi ha avuta a 17 anni, io a 16 avevo una corona da Miss in testa. Tutto ha avuto indubbiamente una accelerata pazzesca". Per lei, da sempre bellissima, la bellezza è solo un punto di partenza: "Sono cresciuta nel Paese dei balocchi: quando iniziavano le giornate di sole mia mamma mi veniva a prendere con i panini e andavamo in spiaggia a fare i compiti. Ma d'estate la vedevo scomparire: tornava a casa dal ristorante alle dieci di sera". Poi è arrivato il successo e il trasferimento a Milano. 

 

 

All'inizio non tutto è stato semplice. Complice la sua definizione di "modella", di "reginetta di bellezza": "Alle cene - confessa a Repubblica - non mi rivolgeva la parola nessuno: tornavo a casa e piangevo. Con il lavoro che ho fatto su me stessa non accadrebbe più. Me ne fregherei". La svolta è arrivata con Billy Costacurta. Il marito, ex difensore e oggi dirigente sportivo, ha fatto il primo passo: "Siamo insieme da 26 anni. Ci siamo conosciuti al telefono: stavo parlando con un amico comune, Piero, e Billy quando ha saputo che dall'altra parte c'ero io gli ha strappato di mano la cornetta. Da tempo voleva conoscermi". Anche in quell'occasione gli esordi non furono semplici: "Si stava separando e i primi anni che frequentavo San Siro le altre mogli neppure mi salutavano: ero quella che arrivava dopo e per giunta famosa. Forse anche il mio essere un po' asburgica, precisina, non creava empatia". Dalla loro unione è nato Achille: "È arrivato quando meno ce lo aspettavamo, avrei voluto un altro figlio, ma non è arrivato. Ho pensato a un affido, questa estate vorrei portare un bambino ucraino a Riccione".

 

 

Ma prima di Costacurta c'è stato un altro storico amore nella vita della Colombari. Stiamo parlando di Alberto Tomba. Con lui, ex sciatore alpino, i rapporti sono ottimi: "Ci siamo visti anche pochi mesi fa a Milano Marittima assieme alla sua mamma. Ogni tanto mi manda la geolocalizzazione e devo capire da quello se si tratta di un luogo dove eravamo stati insieme o un posto dove vive una persona che conosciamo. Io però ho pochissima memoria e lui ci rimane male". 

 

Dai blog