Cerca

Mauro lascia il posto in Ue:

«Meglio evitare spaccature»

6 Luglio 2009

6
Mauro lascia il posto in Ue:
Mario Mauro (PdL) ha rinunciato a correre per la presidenza del Parlamento europeo. La candidatura di Mauro, proposta da Berlusconi all'indomani delle elezioni europee, è decaduta a due giorni dal voto nel gruppo dei Popolari europei che avrebbe dovuto scegliere fra lo stesso europarlamentare del Pdl e il polacco Jerzy Buzek come candidato alla presidenza del Parlamento europeo. Il capogruppo del Ppe, dopo una serie di telefonate con Berlusconi e lo stesso Mauro, ha ringraziato per la scelta di non spaccare il fronte dei 264 componenti del gruppo parlamentare. Il 7 luglio, giorno in cui si riunirà il gruppo per decidere quale sarà il candidato per guidare l'Europarlamento nella prima metà di questa legislatura, il candidato unico sarà l'ex primo ministro polacco Jerzy Buzek, forte, fin dall'inizio della sua corsa del sostegno della Germania, che voleva così manifestare la sua apertura nei confronti dei paesi dell'Est, che naturalmente sostenevano con la convinzione la candidatura di Buzek. A sostegno di questa candidatura è arrivata anche la presa di posizione del presidente francese Nicolas Sarkozy al termine del Consiglio europeo di giugno, che si è schierato apertamente al fianco del candidato polacco.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    07 Luglio 2009 - 14:02

    non so se scriverti o meno, visto che ora c'e' certezza che tu non capisci quello che leggi: vergognati tu! Di questo piano B qui non c'e' scritto nulla, figurati se io mi metto a fare una ricerca basandomi su quel che tu scrivi! Quindi smetti di fare il Cafone e non insultarmi per quello che qui non ho modo di leggere. Tra parentesi, attendo ancora di capire in cosa il piano B sia MEGLIO di quello A. La risposta mi sa e' facile: in nulla. enne u elle elle a. Cosi' si capisce meglio?

    Report

    Rispondi

  • gabrilella

    07 Luglio 2009 - 12:12

    se uno leggesse davvero tutto sui giornali e con la mente libera forse avrebbe letto che Berlusconi aveva anche un piano B con Tremonti. Ma probabilmente anche tu fai parte di quelli che preferiscono vedere il proprio paese finire in merda piuttosto che vederlo rifiorire con Berlusconi, vergognati.

    Report

    Rispondi

  • antari

    06 Luglio 2009 - 19:07

    Cosa ha ottenuto 'di meglio' Silvio? Sarebbe bello x l'Italia che fosse cosi', solo che stranamente nell'articolo che qui stiamo commentando non vi e' alcun riferimento! Tu ne sai piu' della redazione? Dicci pure... ma fammi il santo favore di non chiamare ignorante una persona per il solo motivo che non conosce cose che STRANAMENTE non figurano scritte nell'articolo in questione :) Non e' che sei tu, quello malato, visto che offendi a manetta e senza fondamento? O forse solo prevenuto :)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media