Car2Go in tilt: addebbiti per corse mai fatte
"Benvenuti al servizio clienti Car2go. Informiamo i gentili clienti che a causa di un problema tecnico si sono verificati doppi addebiti. Siamo al corrente del problema e stiamo provvedendo al riaccredito immediato della somma addebitata". Questo il messaggio vocale che i clienti del servizio hanno sentito una volta contattato il numero verde di Car2go, che in questi ultimi giorni ha avuto una falla nel sistema: molti, infatti, i clienti a cui sono state addebitate corse mai effettuate, e quindi costretti a bloccare le proprie carte di credito, prima di vedersi il conto prosciugato senza motivo. Sistema in tilt - Il problema è internazionale, ma in Italia riguarda Roma, Milano e Firenze, le tre città italiane in cui è presente il serivizio di car sharing Casr2Go, gestito dalla Daimler Ag, Mercedes Benz e Smart. Come riportato dal Corriere della Sera, non esistono uffici stampa o un comparto dirigenziale contattabile direttamente in Italia, ma è necessario chiamare la Daimler a Stoccarda. Isabelle Eipper, responsabile della Comunicazione per moovel, Car2Go e Park2gether ha così dichiarato: "Abbiamo avuto lo stesso problema in tutto il mondo a partire da domenica sera, 15 novembre, ma lo stiamo risolvendo. Si tratta solo di un malfunzionamento. Le somme addebitate erroneamente verranno immediatamente riaccreditate. Tutti i clienti avranno anche 30 minuti gratuiti che potranno utilizzare a loro piacimento".