Cerca

Il nodo della Legge Fornero

Pensioni, Matteo Salvini contro Tito Boeri: "Quota 100 non va bene? Dimettiti e candidati"

11 Ottobre 2018

6
Pensioni, Matteo Salvini contro Tito Boeri: "Quota 100 non va bene? Dimettiti e candidati"

Secondo Tito Boeri la "quota 100" studiata da Matteo Salvini per riformare la legge Fornero sulle pensioni graverà in futuro sulle spalle dei giovani italiani "per 100 miliardi di euro". Pronta la risposta del ministro degli Interni: "Da italiano invito il dottor Boeri, che anche oggi difende la sua amata legge Fornero, a dimettersi dalla presidenza dell'Inps e a presentarsi alle prossime elezioni chiedendo il voto per mandare la gente in pensione a 80 anni. Più alcuni professoroni mi chiedono di non toccare la legge Fornero, più mi convinco che il diritto alla pensione per centinaia di migliaia di italiani (che significa diritto al lavoro per centinaia di migliaia di giovani) sia uno dei meriti più grandi di questo governo".  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Rosa Dimaggio

    11 Ottobre 2018 - 16:04

    Boeri continua un giorno sì e l'altro pure a voler imporre le sue idee in fatto di pensioni .Sono quelli che lo hanno nominato (il Pd)che lo usano per contrastare il Governo facendo parlare un tecnico .Lui è solo un manager,la politica in fatto di pensioni e la politica in generale spetta al Governo,non rientra nelle sue competenze.Abolire la legge Fornero può far entrare più soldi all'Inps.

    Report

    Rispondi

  • rocambole

    11 Ottobre 2018 - 13:01

    Salvini sbaglia. Lui non può dire a Boeri:"Dimettiti". Qualcuno del vecchio Governo lo avrá messo li per cui l'attuale Governo non deve aspettarsi che Boeri si dimetta motu proprio, ma l'attuale Governo deve semplicemente, per la regola dello Spoil System" licenziare Boeri sul tamburo. Magari con un calcio nel culo. Ma è mai possibile che Salvini non sappia certe cose? S'informi!

    Report

    Rispondi

    • ditacco

      11 Ottobre 2018 - 19:07

      ma e' mai possibile che invece tu non conosci certe cose ? Non puo' essere licenziato fino alla scadenza del mandato quadriennale( dicembre 2018 ).

      Report

      Rispondi

  • filen

    filen

    11 Ottobre 2018 - 12:12

    Abbresci imbecillina vai a lavorare tu fino a 65 anni

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media