"Manovra bis?". Parla il ministro Giovanni Tria: "Prematuro esprimersi in tal senso"
Il nodo della Legge Fornero
Secondo Tito Boeri la "quota 100" studiata da Matteo Salvini per riformare la legge Fornero sulle pensioni graverà in futuro sulle spalle dei giovani italiani "per 100 miliardi di euro". Pronta la risposta del ministro degli Interni: "Da italiano invito il dottor Boeri, che anche oggi difende la sua amata legge Fornero, a dimettersi dalla presidenza dell'Inps e a presentarsi alle prossime elezioni chiedendo il voto per mandare la gente in pensione a 80 anni. Più alcuni professoroni mi chiedono di non toccare la legge Fornero, più mi convinco che il diritto alla pensione per centinaia di migliaia di italiani (che significa diritto al lavoro per centinaia di migliaia di giovani) sia uno dei meriti più grandi di questo governo".
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
Rosa Dimaggio
11 Ottobre 2018 - 16:04
Boeri continua un giorno sì e l'altro pure a voler imporre le sue idee in fatto di pensioni .Sono quelli che lo hanno nominato (il Pd)che lo usano per contrastare il Governo facendo parlare un tecnico .Lui è solo un manager,la politica in fatto di pensioni e la politica in generale spetta al Governo,non rientra nelle sue competenze.Abolire la legge Fornero può far entrare più soldi all'Inps.
Report
Rispondi
rocambole
11 Ottobre 2018 - 13:01
Salvini sbaglia. Lui non può dire a Boeri:"Dimettiti". Qualcuno del vecchio Governo lo avrá messo li per cui l'attuale Governo non deve aspettarsi che Boeri si dimetta motu proprio, ma l'attuale Governo deve semplicemente, per la regola dello Spoil System" licenziare Boeri sul tamburo. Magari con un calcio nel culo. Ma è mai possibile che Salvini non sappia certe cose? S'informi!
Report
Rispondi
ditacco
11 Ottobre 2018 - 19:07
ma e' mai possibile che invece tu non conosci certe cose ? Non puo' essere licenziato fino alla scadenza del mandato quadriennale( dicembre 2018 ).
Report
Rispondi
filen
11 Ottobre 2018 - 12:12
Abbresci imbecillina vai a lavorare tu fino a 65 anni
Report
Rispondi
Mostra più commenti