Cerca

Sospetti

Papa Francesco teme un complotto: "Chi parla alle mie spalle", attacco al cuore del Vaticano

14 Giugno 2019

6
Papa Francesco

Si sente accerchiato, Papa Francesco. In Vaticano, in molti, non condividono le sue decisioni e le sue aperture. La vicenda è nota. E il fatto che senta il fiato sul collo, il Pontefice lo ha confermato con quanto detto ieri, giovedì 13 giugno, nel corso di un incontro con i nunzi. A questi ultimi ha infatti chiesto fedeltà, ricordandogli come non sia tollerabile "criticare alle spalle il Papa, avere dei blog o addirittura unirsi a gruppi ostili a lui e alla Chiesa". In mattinata, il Pontefice era tornato a martellare sui migranti. Lo aveva fatto nel messaggio per la Giornata mondiale dei poveri che si terrà domenica 17 novembre. Francesco ha definito i poveri "nuovi schiavi", e ovviamente tra questi in prima fila ci sarebbero gli immigrati, "strumentalizzati per uso politico". E ancora, ha aggiunto Bergoglio: "Dobbiamo elencare molte forme di nuove schiavitù a cui sono sottoposti milioni di uomini, donne, giovani e bambini. Come dimenticare milioni di immigrati vittime di tanti interessi nascosti, spesso strumentalizzati per uso politico, a cui sono negate la solidarietà e l'uguaglianza? E tante persone senzatetto ed emarginate che si aggirano per le strade delle nostre città? Ai poveri non si perdona neppure la povertà", ha concluso Papa Francesco.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vigar

    14 Giugno 2019 - 17:05

    Accerchiato lui ???...Non c'è limite alla faccia tosta di questo individuo. Ma non lo ha ancora capito che tranne che ai sinistri (che hanno sempre odiato i papi ...) è inviso alla totalità della cristianità, di cui vuole la sconfitta e la fine?

    Report

    Rispondi

  • marco53

    14 Giugno 2019 - 14:02

    Forza, buttate fuori dal Vaticano questo impostore comunista, e rimettete Ratzinger al suo posto. Ne abbiamo abbastanza di questo losco individuo!

    Report

    Rispondi

  • dariolampa

    14 Giugno 2019 - 13:01

    Non tema Santo Padre - le forze sinistre italiane vegliano su di Lei.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Giorgia Meloni svela il vero obiettivo di Conte: "Salvare le poltrone del M5s"

Giuseppe Conte entra in Senato, applausi e strette di mano con i ministri 5 stelle. Gelo con i leghisti
Giulia Bongiorno: "Lega compatta, se c'è stata una rottura coi 5 stelle è solo perché vogliamo fare bene"
Luigi Di Maio lascia la riunione dei gruppi M5s senza fare dichiarazioni. Bocche cucite tra i grillini

media