Cerca

armi da guerra

Matteo Salvini e il blitz contro i neo-nazisti al Nord: "Quel missile serviva ad uccidermi"

16 Luglio 2019

2
Matteo Salvini: "Ho segnalato io l'arsenale alla Digos di Torino. È una delle tante minacce che mi giungono"

L'arsenale di armi da guerra sequestrato ieri, lunedì 15 luglio, dalla Digos di Torino è stato segnalato direttamente da Matteo Salvini: "Era una delle tante minacce di morte che mi arrivano ogni giorno. I servizi segreti parlavano di un gruppo ucraino che attentava alla mia vita" svela il ministro sull'operazione denominata Matra (dal nome del missile) avviata in diverse città del nord Italia. "Sono contento di essere stato utile a trovare dei missili. Penso di non aver mai fatto niente di male agli ucraini ma abbiamo inoltrato la segnalazione e non era un mitomane. Sono contento sia servito a scoprire un arsenale di qualche demente".

L'arsenale - con fucili d'assalto automatici di ultima generazione, mitra, pistole e un missile aria-aria (AAM, Air to Air Missile) privo di carica esplosiva ma funzionante e in utilizzo alle forze armate del Qatar - è stato sequestrato da un gruppo neonazista. "Non conosco filo-nazisti - ha chiarito Salvini - Sono contento quando beccano filo-nazisti, filo-comunisti o filo chiunque". Intanto l'operazione ha portato all'arresto di Fabio Del Bergiolo, ex funzionario doganale 60enne candidato alle elezioni al Senato nelle fila di "Forza Nuova", e ad altri due fermi. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Lucio M.

    16 Luglio 2019 - 15:25

    Sì, fra un po' accusano Casapound

    Report

    Rispondi

  • FraBru

    16 Luglio 2019 - 15:13

    Un missile aria-aria privo di carica esplosiva... tuttalpiù buono per i botti di capodanno! Dove sono le foto delle armi recuperate? Quando la polizia sequestra una carabina Flobert ereditata dal bisnonno, si mettono tutti in fila davanti alle telecamere, come se avessero preso l'arsenale di Carlos... e ora? Dove sono le immagini?

    Report

    Rispondi

Greta Thunberg come una rockstar a Torino: così la svedesina ringrazia la folla

Boris Johnson, l'accoglienza trionfale a Downing Street dopo il trionfo al voto
Giuseppe Conte
Giorgia Meloni, il flusso del trionfo: "8 nuovi voti su 10 per Fratelli d'Italia vengono dal M5s"

media