Cerca

caos

Ilva, l'ad Morselli conferma l'addio. Patuanelli: "Prendono in giro lo Stato"

5 Novembre 2019

4
Ilva: confermato il recesso. Il governo alla ricerca di alternative

Si è concluso da poche ore l'incontro tra i vertici di ArcelorMittal e i sindacati territoriali (Fim, Fiom, Uilm, Usb). La decisione di interrompere entro 30 giorni il contratto d'affitto è stata confermata dall'amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, Lucia Morselli, convocata a Taranto dalle associazioni dei lavoratori. Già da domani - mercoledì 6 novembre - la multinazionale franco-indiana avvierà le procedure per restituire gli impianti all'amministrazione controllata. Il segretario della Uilm Taranto, Antonio Talò, ha rassicurato gli operai sul pagamento dei salari e sul rispetto dei contratti da parte di ArcelorMittal.

Leggi anche: Ilva, bomba in campagna elettorale: gli interessi molto sospetti del M5s

Nel frattempo, è arrivato l'attacco del ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, il successore di Luigi Di Maio. "Arcelor Mittal prende in giro lo Stato. Ha sbagliato il piano industriale e aveva già da tempo deciso di andarsene da Taranto", ha scritto su Facebook. In tale situazione di caos ed apprensione per il futuro dell'acciaieria e dei suoi lavoratori, il governo sta cercando una cordata alternativa che si impegni a risollevare gli stabilimenti tarantini. Si fa il nome di un'altra società indiana, Jindal, che lo scorso hanno ha rilevato le acciaierie di Piombino.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Italia_Libera

    07 Novembre 2019 - 10:10

    "Arcelor Mittal prende in giro lo Stato? No! Vogliono disarmare l'Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ma, non avete capito, che c'e' un piano per fare diventare l'Italia solo una porta sul mare per i soli scopi di affari di cinesi.asiatici e tutta l'europa del nord-est. Tutto questo i politicanti non riescono a fermare questa occupazione indistriale e etnica.

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    06 Novembre 2019 - 09:09

    Elezioni Mr Mattarella ,prima che questi inetti distruggano l'intera nazione. Anche gli imbecilli hanno capito di che pasta sono fatti

    Report

    Rispondi

  • parare

    06 Novembre 2019 - 08:08

    No, caro Patanelli, non prendono in giro lo stato, ma siete stati voi e i vostri amici a prendere in giro la proprietà. Occhio qunidi a parlare a vanvera! D'accordo, inoltre, con Teli Telo sul meteorite

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Odio contro Israele, la sinistra ammette le sue colpe: vittoria di Fratelli d'Italia

Venezia, Giuseppe Conte in Piazza San Marco per il sopralluogo alla Basilica
Maltempo a Venezia, Giorgio Mulé (FI): "Se si fosse portato al termine il Mose non sarebbe successo"
Arresto Lara Comi, le immagini dell'operazione "Mensa dei poveri" della Guardia di Finanza

media