Cerca

Da brividi

Don Alex Zanotelli contro i caduti a Nassiriya: "Ma quali martiri, erano lì per il petrolio"

12 Novembre 2019

22
Don Alex Zanotelli

A pochi giorni dall'attacco ai nostri militari in Iraq, ecco piovere l'inaccettabile, inaudito e violentissimo sfogo di padre Alex Zanotelli contro gli eroi caduti a Nassiriya. Interpellato dalla AdnKronos, il prete che più volte ha duramente attaccato Matteo Salvini, afferma che "i militari vittime dell'attentato a Nassiriya non andrebbero definiti martiri". Parole pronunciate proprio nel giorno in cui si ricorda l'attacco alla base Maestrale in cui furono ammazzati 19 nostri connazionali, 12 carabinieri, cinque soldati e due civili.

Zanotelli ha poi proseguito: "Noi eravamo lì per difendere con le armi il nostro petrolio, guardiamoci in faccia e diciamoci queste cose, anche se purtroppo in Italia sembra impossibile dirlo e costa una valanga di insulti... ma è questa la cruda verità". E ancora, riferendosi alle vicende più recenti, ha aggiunto: "Cosa ci stanno a fare, ancora oggi, i soldati italiani in Iraq, come del resto anche in Afghanistan? Noi occidentali li aiutiamo a fare la guerra all'Isis? Ma se in Siria abbiamo abbandonato i curdi, che hanno davvero lottato contro l'Isis...".

Parole sconcertanti, a cui ha risposto per primo Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato di Fratelli d'Italia: "Preti così possono far perdere la fede", ha picchiato duro. Dunque, ha invitato Papa Francesco ad "esaminare le parole pronunciate" da Alex Zanotelli. A stretto giro di posta anche la replica di Matteo Salvini: "Questo signore non sa quello che dice, dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa ai parenti dei nostri morti: è indegno di dirsi prete! Scriverò direttamente in Vaticano", ha dichiarato il leader della Lega.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • swiller

    13 Novembre 2019 - 14:00

    Prete imbecille falso.

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    13 Novembre 2019 - 13:36

    NO 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica!

    Report

    Rispondi

  • egenna45

    12 Novembre 2019 - 20:12

    Ippolo,mavvaacagher...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Matteo Salvini da Bechis: "Conte in gita a Londra mentre l'Ilva affonda"

Plastic e sugar tax, Vittorio Cino (presidente Assobibe): "Per noi sono una rovina, il governo ci ripensi"
Governo, Nicola Zingaretti: "Ora basta polemiche, scommettiamo di più sulla manovra"
Regionali, Matteo Salvini: "In settimana incontro con Silvio Berlusconi, dobbiamo farci trovare preparati"

media