Coca Cola, addio al vecchio logo: nomi propri e simpatici nomignoli

L'iniziativa si chiama "Condividi una Coca Cola" e l'azienda l'ha ideata per diventare sempre più la bevanda di tutti
di Marta Macchisabato 11 maggio 2013
La nuova Coca Cola

La nuova Coca Cola

2' di lettura

  La Coca Cola come l'avete sempre vista, e come siete abituati a berla, sta per essere rimpiazzata. Addio al vecchio logo che per anni abbiamo ammirato sugli scaffali dei supermercati e nei bar, perché da metà maggio fino ad agosto il famoso marchio verrà sostituito da 150 nomi di battesimo, soprannomi e nomignoli presenti nel gergo giovanile soprattutto nella fascia d'età che va dai 13 ai 19 anni. Niente più Coca Cola, Coca Cola Light, o Coca Zero ma Alessandra, Valentina, Stefano, Mamma, Il Prof, Lo Zio, Il Socio, La Vip e chi più ne ha più ne metta.  L'iniziativa - Un gioco ideato per il 127° anniversario della bevanda più amata del globo (pensate che solo gli americani assimiliano 4,5 kg di zucchero all'anno dal consumo di Coca Cola): "L'idea nasce dal desiderio di essere sempre più  vicini al nostro pubblico e diventare, sempre più, la bevanda di tutti - dichiara Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca Cola Italia- Attraverso l'iniziativa Condividi una Coca-Cola vogliamo infatti ringraziare chi da sempre ama il nostro brand e i suoi prodotti, perché sono proprio i nostri fan i veri protagonisti ed artefici del successo dell’azienda". La bevanda più famosa al mondo apre perciò le porte ad uno nuovo tipo di consumatore e lo incita a condividere un "momento Coca cola" al'insegna dell'allegria e della felicità: da soli, con un amico, in compagnia o in famiglia. Questo quindi il gioco della prossima estate: ricercare, nei punti vendita, la confezione di Coca Cola personalizzata con il proprio nome o con il nomignolo che più si preferisce e con cui più ci si identifica.   Coca Cola, addio al vecchio logo: si ai nomi propri Guarda la gallery