Libero logo

Fs: Veneto, Regione multa Trenitalia per disservizi ferroviari (2)

Cronaca
sabato 21 aprile 2012
Fs: Veneto, Regione multa Trenitalia per disservizi ferroviari (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - ''Ribadisco ancora una volta che Regione e pendolari pagano per il servizio svolto - ha affermato l'assessore - sulla base di un contratto sottoscritto dalle parti che purtroppo piu' di qualche volta non e' stato rispettato. Il servizio non e' sottopagato, per intenderci, ma e' il risultato di impegni reciproci delle parti firmatarie, una delle quali dimostra di avere problemi nell'effettuazione di quanto si e' liberamente impegnato a fornire. Poiche' questo penalizza gli utenti, come in passato abbiamo deciso di risarcirli almeno in parte dei disagi sopportati, restituendo loro sotto forma di sconti l'importo della sanzione''. Gli sconti saranno applicati sugli abbonamenti ferroviari (con la esclusione dei titoli integrati e ES/AV) a fronte della consegna in originale dei titoli di viaggio, nel numero e con la validita' di seguito indicata per le diverse tipologie; l'utente (che dovra' essere il possessore dei titoli originari) potra' richiedere titoli di viaggio scontati della stessa tipologia e con la stessa percorrenza in termini di fascia chilometrica, ma riferiti anche a origini/destinazioni diversi da quelli originari. Per gli abbonamenti originariamente rilasciati via Internet, poiche' non c'e' la possibilita' di presentare titoli in originale, e' consentita la sola emissione di bonus.