Libero logo

Mediaset: Confalonieri, uscire da Endemol e' stata scelta di buon senso

Finanza
sabato 21 aprile 2012
Mediaset: Confalonieri, uscire da Endemol e' stata scelta di buon senso

1' di lettura

Milano, 18 apr. - (Adnkronos) - Uscire da Endemol "e' stata una scelta di buon senso". Ad affermarlo il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, durante il suo intervento all'assemblea degli azionisti, spiegando che "non siamo riusciti a far prevalere le nostre logiche da industria televisiva, a fronte di soci puramente finanziari". "La scelta di entrare in Endemol e' stata corretta: - spiega Confalonieri - si trattava di investire in contenuti, indirizzo che vogliamo che dobbiamo continuare a perseguire. Uscire, quando ormai alla fine il 94% del capitale era in mano ai soci finanziari, e' stata una scelta di buon senso. Facile oggi dire che abbiamo pagato troppo il nostro ingresso in Endemol, ma certo - conclude - non erano prevedibili nel 2007 due pesantissime crisi mondiali".