Libero logo

Musei: Ornaghi, dovuta la procedura sul Maxxi

Cultura
sabato 21 aprile 2012
Musei: Ornaghi, dovuta la procedura sul Maxxi

1' di lettura

Roma, 19 apr. (Adnkronos) - "La procedura avviata dalla direzione competente e' solo un primo passo, peraltro dovuto: adesso occorrera' attendere le controdeduzioni per la prossima settimana e valutarle attentamente". Il ministro dei Beni culturali, Lorenzo Orngahi, spiega cosi', in un'intervista a 'Il Messaggero', l'avvio della procedura di commissariamento del Maxxi, aggiungendo che "dopo le necessarie riflessioni, e' stato avviato l'iter non solo per salvaguardare il Maxxi ma per garantirgli le enormi possibilita' di sviluppo che ha". "Prima di agire ho sentito alcuni miei precedessori, non mi sono mosso sbadatamente. Dire che l'operazione rappresenta una exit strategy per qualcuno e' una colossale sciocchezza", sostiene poi Ornaghi.