Cerca
Logo
Cerca
+

Attilio Fontana annuncia la nuova ordinanza su coronavirus: in Lombardia obbligatoria la mascherine o la sciarpa per chiunque esca di casa

  • a
  • a
  • a

Le mascherine d'ora in poi sono obbligatorie in tutta la Lombardia. La nuova ordinanza del governatore Attilio Fontana, che partirà da domani domenica 5 aprile, parla di una protezione su naso e bocca obbligatoria se si vuole uscire di casa. Un provvedimento necessario per contenere il contagio da coronavirus. "L'ordinanza del presidente della Regione - spiega la nota della Regione - introduce l'obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe. Gli esercizi commerciali al dettaglio già autorizzati (di alimentari e di prima necessità) hanno l'obbligo di fornire i propri clienti di guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l'igiene delle mani".

Non solo, Fontana mette anche in guardia chi vorrebbe "evadere" dalla propria abitazione: "La primavera è iniziata e le giornate sono belle, vorreste uscire, lo so, ma non si può. Non abbiamo ancora raggiunto alcun obiettivo, se vanifichiamo lo sforzo i numeri ricominceranno a peggiorare: non uscite di casa".

 

Dai blog