Cerca
Logo
Cerca
+

Fase 2, il governatore della Puglia Michele Emiliano: "Abbiamo affrontato questa tempesta con talento. Prenotate l'estate in Puglia"

  • a
  • a
  • a

Michele Emiliano, governatore della Puglia intervistato dal Fatto interviene sul dibattito sui possibili scenari con la Fase 2 confrontandosi con le posizioni di Attilio Fontana e Luca Zaia che parlano di lockdown concluso e quella di Vincenzo De Luca pronto a chiudere le "frontiere" della Campania. "Sono un fan di De Luca, mi mette di buon umore. Ma non si può fare. E non è il momento per regolare i conti con le tante umiliazioni subìte dall' arroganza del Nord. Governatori leghisti, il cui capo partito è quel Salvini degli indimenticati cori "Napoli-colera" Quando le cose vanno male i popoli devono essere uniti. E noi siamo italiani. Ma non giudico la Lombardia. Poi è vero: qualche lombardo è ritornato dall' estero contribuendo a innescare il più grande disastro epidemiologico che si possa ricordare in Italia. E noi abbiamo ripreso 30 mila persone che stavano al Nord e siamo riusciti a gestirle".

 




Possiamo già prenotare le vacanze in Puglia? "Sì! Al contrario di quanto sostiene la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, bisogna prenotare: è indispensabile per consentire di organizzare al meglio l' estate sui nostri 900 chilometri di spiagge. Abbiamo la possibilità di mantenere le distanze, di sistemare le masserie più degli alberghi".

Dai blog