Cerca
Logo
Cerca
+

Alberto Stasi, la revisione del processo? La mamma di Chiara Poggi: "Il colpevole è stato già trovato"

  • a
  • a
  • a

"Io, e lo dico come mamma di Chiara, so che il colpevole è già stato trovato dal Tribunale. C'è una sentenza definitiva della Cassazione e per me vale quella". Rita Preda, la mamma di Chiara Poggi, la giovane uccisa a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007, ha commentato con queste parole, rilasciate in un'intervista pubblicata su La Provincia Pavese, la notizia che Alberto Stasi - condannato per l'omicidio della figlia - ha presentato richiesta della revisione della sentenza. 

 "Non sono cose piacevoli anche se sono passati quasi 17 anni dalla morte di mia figlia", ha proseguito Preda, "ci vorrebbe un po' di tranquillità e questa non c'è mai. Per me non ci sono altre verità da cercare o nuovi processi da fare. Dopo indagini così accurate, non credo che ci sia più niente da scoprire". 

 

La sentenza di condanna a carico di Stasi, diventata definitiva nel 2015, "ci ha dato un nome e un cognome", ha aggiunto la madre di Chiara Poggi, "Un nome che sin dall'inizio era già in tutti gli atti delle indagini e dei processi. Per noi è stata fatta giustizia. Come mamma di Chiara volevo sapere solo questo, il nome di chi aveva fatto del male a mia figlia. I giudici alla fine ce lo hanno detto".

 

 Il nuovo legale di Stasi, Laura Panciroli, ha depositato un'istanza di revisione della sentenza alla Corte d'appello di Brescia convinta di avere elementi nuovi che scagionerebbero il suo assistito. I magistrati bresciani potrebbero decidere sull'ammissibilità della richiesta entro la fine di luglio e qualora la risposta fosse positiva fisseranno un'udienza apposita.

Per i legali della famiglia Poggi è "un ennesimo tentativo di rimettere in discussione la sentenza che lascia perplessi. Difficile trovare qualcosa di nuovo per ribaltare la sentenza".
 

Dai blog