Cerca
Logo
Cerca
+

Viviana Parisi, svolta nel caso: "Gioele gravemente ferito durante l'incidente", indiscrezione e la prova nel parabrezza

  • a
  • a
  • a

Una svolta nel caso della mote di Viviana Parisi e il figlio. Gioele potrebbe aver infatti subìto un trauma cranico sbattendo la testa nel parabrezza anteriore dell’Opel Corsa, nell’impatto tra l’auto, condotta dalla dj 43enne, e il furgone della ditta autostradale. Il vetro dell’autovettura risulta, secondo l'indiscrezione da ambienti della polizia scientifica, lesionato nella parte lato passeggero. "Se si verifica un incidente e il bambino non è legato al seggiolino, può accadere di tutto" spiega Piero Volpi, primario ortopedico all’Humanitas di Milano e responsabile sanitario dell’Inter al Corriere: "Gli effetti del trauma che può subire un bambino di quattro anni sono tanti e dipendono da due fattori: la posizione del corpo al momento dell’impatto e dalla forza cinetica del trauma stesso che dipende dall’entità del tamponamento e dalla velocità dell’auto al momento dell’incidente".

 

 

A fargli eco anche Annamaria Giannini, professore ordinario di psicologia alla Sapienza di Roma: "Un bambino dell’età di Gioele non poteva stare assolutamente libero in auto. La struttura ossea non ancora sviluppata e il precario equilibrio, vista l’età, può aver determinato un trauma da sbattimento, con conseguenze serie".

Dai blog