Cerca
Logo
Cerca
+

Coronavirus, molotov contro un centro vaccinale: follia a Brescia, dramma sfiorato

  • a
  • a
  • a

Due molotov sono state lanciate all'alba contro un centro vaccinale a Brescia. Solo uno dei due ordigni sono andati a segno danneggiando una delle tensostrutture in cui è ospitata la sala mensa. L’altra bottiglia incendiaria sarebbe invece caduta a terra. "L’atto eversivo di Brescia è una spia pericolosa che non va sottovalutata. I nostri sanitari e coloro che somministrano le dosi devono sentire lo Stato dalla loro parte. Ho sentito il dovere di chiamare il prefetto di Brescia, Attilio Visconti, per manifestare alla cittadinanza la vicinanza e la solidarietà di tutto il governo» ha commentato Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie.

 

 

 

Il ministro ha fatto sapere che non sarà lasciato nulla al caso: "Il prefetto mi ha assicurato il massimo impegno per rintracciare i responsabili di questo inqualificabile episodio e mi ha garantito che il centro vaccinale sarà, anche grazie all'operazione `strade sicure´, sorvegliato 24 ore su 24 da militari dell'esercito. Una importante iniziativa, che l'esecutivo condivide e che sarà certamente apprezzata dai bresciani", ha precisato la Gelmini.

 

 

 

"Attacco ignobile! Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all'alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia - ha scritto invece il presidente della Regione, Attilio Fontana - Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l'incendio non si è propagato. Il centro - ha ricordato il governatore - è stato realizzato con i fondi della generosità bresciana, grazie all'iniziativa AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid. Le forze dell'ordine stanno ricostruire quanto accaduto attraverso le telecamere di sicurezza per identificare i responsabili di questo gesto assurdo e malavitoso", ha concluso il il governatore. Certo è che tra ritardi e proteste, anche il gesto violento preoccupa non poco le istituzioni per una campagna vaccinale sempre più in bilico.

 

 

Dai blog