Cerca
Logo
Cerca
+

Falconara Marittima, tromba d'aria si abbatte sulla costa: un'intera spiaggia spazzata via. La sindaca: "Un disastro"

  • a
  • a
  • a

Il clima impazzito degli ultimi giorni sta sconvolgendo proprio tutti. Le alluvioni e le frane che hanno colpito la Germania hanno fatto aprire gli occhi sul cambiamento climatico e sull'urgenza di intervenire per correre ai ripari. Non meno drammatica la situazione in Olanda e in Belgio. Adesso però la furia si sta abbattendo anche sui nostri territori: una violenta tromba d'aria ha colpito la costa di Falconara Marittima, a pochi chilometri da Ancona. 

 

 

 

La violenza del vento, come si vede nel video in calce, ha letteralmente spazzato via gran parte delle attrezzature, tra cui ombrelloni e lettini, cogliendo alla sprovvista i proprietari dei lidi. E così il maltempo, annunciato dalle previsioni, si è manifestato con una forza impressionante. Soprattutto con forti piogge e vento su tutta la regione, in particolare lungo la costa.

 

 

 

Come già anticipato dalle previsioni meteo, infatti, il ciclone che ha colpito Belgio e Germania adesso punta proprio il nostro paese. "Una tromba d'aria si è abbattuta verso le 13.30 sulla nostra spiaggia - riferisce il sindaco Stefania Signorini con un post su Facebook -. Due stabilimenti colpiti in modo particolare ma grande la collaborazione di tutti. Sono andata subito al mare anche per chiedere interventi ed ho visto con sgomento un vero disastro". 

 

 

 

Dai blog