Sono oltre 7mila i nuovi casi di Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore: 7.230 per la precisione, in aumento rispetto ai 6.596 di ieri. Nel bollettino diramato dal ministero della Salute crescono anche i decessi, che passano dai 21 del giorno precedente ai 27 di oggi. Altro dato in aumento è quello del tasso di positività, che sale dal 3 per cento di ieri al 3,4. Le cifre tornano a impensierire: la soglia dei 7 mila non la si superava dal 14 maggio, quando però la curva era in discesa.
Variante Delta, "subito dopo il picco di contagi...": l'inquietante caso in Olanda, ecco cosa ci aspetta
Intere popolazioni alle prese con la variante Delta di coronavirus. Una mutazione tanto volatile quanto imprevedibile, a...Secondo il monitoraggio della Fondazione Gimbe, comunque, sta rallentando l’incremento dei casi settimanali: i nuovi positivi nell’ultima settimana (28 luglio - 3 agosto) sono aumentati del 20 per cento rispetto alla settimana prima, quando invece l'incremento era stato del 64 per cento. Continuano a salire, invece, i ricoverati in area medica (+36,3%) e nelle terapie intensive (+36,5%).
Green pass, indiscrezioni dalla cabina di regia: passa la linea dura, per chi scatta l'obbligo
Mario Draghi non ha intenzione di rivedere precipitare l'Italia nel baratro del coronavirus. E così, stando a...Anche oggi infatti sono in aumento le degenze. I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono aumentati di 100 unità, per un totale di 2.409 ricoverati. Mentre in terapia intensiva i posti letto occupati sono aumentati di 8, portando il totale dei malati più gravi a 268. Le dosi di vaccino somministrate finora, invece, sono oltre 70,3 milioni. Nello specifico, i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale sono più di 33,6 milioni.