Cerca
Cerca
+

Meteo, il giorno-killer della prossima settimana: temperature fino a 47°, la regione da allarme rosso

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Oggi, sabato 7 agosto, allarme idrogeologico su molte regioni del Nord: si temono le conseguenze per le imminenti bombe d'acqua, così come vi spieghiamo in questo articolo. Ma, stando alle previsioni meteo, saranno le ultime nubi e le ultime piogge per il Settentrione. La prossima settimana, infatti, l'Italia tornerà nella morsa del caldo africano.

 

Per i prossimi sette giorni, infatti, sono previste temperature con punte superiori ai 40 gradi, in quella che viene presentata come "la settimana più rovente dell'estate". Stando agli ultimi aggiornamenti, da lunedì e almeno fino a Ferragosto, l'Italia verrà colpita dal grande caldo a causa dell'avanzare dell'anticiclone africano che porterà correnti roventi direttamente dal governo del Sahara fino al bacino del mar Mediterraneo. E ancora, nel weekend del 14 e 15 agosto si dovrebbero registrare i due giorni più roventi della stagione, con temperature ben superiori ai 40 gradi sulle regioni del Sud e sulle isole.

 

Per la precisioni, le previsioni meteo danno conto di temperature al Sud che potranno arrivare alla folle quota di 47°. Nel frattempo, come accennato, oggi e domani, sabato 7 e domenica 8 agosto, al nord sono previste generalmente piogge, specie a ridosso dei rilievi alpini e prealpini centro-orientali, dove saranno possibili residui rovesci localmente temporaleschi specie su Trentino Alto Adige, sui rilievi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

 

Dai blog