Cerca
Logo
Cerca
+

Napoli, sapete chi c'è alla guida di questa Ferrari? Sconvolgente, Far West in strada

  • a
  • a
  • a

Siamo a Napoli e in strada c'è un bambino che guida una Ferrari sotto gli occhi divertiti dei genitori. Il video, postato sulla pagina Facebook di Francesco Emilio Borrelli, sta facendo il giro del web. "L'episodio della Ferrari è solo l'ultimo di una lunga serie. Il fenomeno è in crescita costante, c’è da preoccuparsi seriamente. Bisogna colpire le famiglie che promuovono comportamenti pericolosi e illegali", scrive il consigliere regionale di Europa Verde. 

 

 

"Alla base di questo fenomeno in continua crescita ci sono il ‘divertimento’ irresponsabile, la conquista dei followers sui social e anche la necessità di rimarcare la propria ‘superiorità’, il proprio essere al di sopra delle regole, come nell’ ultimo episodio da noi denunciato del ragazzino che guida una Ferrari a Casandrino", osserva Borrelli. "L’Osservatorio su Tik Tok che abbiamo istituito serve anche per denunciare tutto questo che avviene con sempre maggiore frequenza. I protagonisti di tali filmati sono i ragazzini ed i bambini che però ovviamente non hanno colpe, le quali devono ricadere necessariamente sui genitori, persone irresponsabili ed evidentemente tanto immature da non preoccuparsi neanche per l’incolumità dei loro figli".

 

Quindi, conclude Borrelli: "Queste persone vanno denunciate e punite in maniera esemplare, le forze dell’ordine, le istituzioni e l’assistenza sociale devono intervenire prima che la situazione sfugga completamente di mano".

 

Dai blog