Cerca
Logo
Cerca
+

Sardegna, il lockdown non funziona più? "Dopo 10 giorni...", il caso che terrorizza l'Italia

  • a
  • a
  • a

Dopo dieci giorni di zona rossa e lockdown duro e puro, i casi di Covid sono addirittura aumentati. È lo strano caso di Fluminimaggiore, che inizia a inquietare l’Italia intera. Il piccolo paese situato nel Sulcis Inglesiente in Sardegna ha fatto registrare oggi 102 nuovi casi, che si vanno ad aggiungere agli 82 emersi in precedenza. Tale aumento preoccupa non poco il sindaco di Marco Corrias, che ha comunque voluto ringraziare la popolazione, che si è sottoposta allo screening di massa nonostante il forte maltempo.

I dati arrivati sono gravi, la situazione è disastrosa - ha scritto il primo cittadino in un post pubblicato su Facebook - perciò, sentiti anche i pareri dei nostri due medici di famiglia, e la Direzione dell’Igiene pubblica, abbiamo deciso di prorogare fino al 15 dicembre la zona rossa, con chiusura del cimitero, contingentamento degli ingressi nei locali commerciali, divieto assoluto di lasciare il paese se non per motivi di lavoro o sanitari”.

“Abbiamo concordato con il parroco don Gianfranco anche la riduzione al minimo delle funzioni religiose - ha aggiunto il sindaco Corrias - i controlli di pubblica sicurezza saranno rafforzati e i trasgressori sanzionati a norma di legge. La situazione è drammatica, perciò invito tutti alla massima collaborazione”.

Dai blog