Cerca
Logo
Cerca
+

Gabicce Mare, Cristina uccisa dal ragno violino: dove l'aveva morsa per due volte in pochi mesi

  • a
  • a
  • a

Cristina Calzoni, 46 anni, di Gabicce Mare è morta all'improvviso dopo essere stata morsa - due volte in pochi mesi - da un ragno violino. La prima a settembre scorso, la seconda a novembre. Sempre alla schiena e sempre mentre dava da mangiare ai randagi nel gattile San Bartolo di Pesaro. Cristina è stata stroncata da un malore sul pavimento di casa davanti al compagno Gilberto Del Chierico, che, riporta il Corriere della Sera, dopo un tentativo di rianimarla con un massaggio cardiaco ha chiamato un'ambulanza.

 

 

Cristina dopo essere stata punta da questo ragnetto dall'aria innocua ma molto velenoso stava seguendo una cura anti-dolore. Dopo il primo morso, che aveva curato con qualche pomata e medicinale specifico per far passare l’arrossamento e il prurito, era stata morsa di nuovo, a novembre. Ma questa seconda "dose di veleno" era risultata più dolorosa e fastidiosa tanto che la donna era stata costretta a rivolgersi al centro specializzato antiveleni di Bologna.

 

 

E proprio lì, davanti all'armadietto degli antidolorifici che Cristina si è sentita male e si è accasciata a terra senza vita. I carabinieri sono intervenuti per chiarire se possa essersi trattato di una morte provocata da un sovra-dosaggio dei farmaci prescritti. La Procura non ha disposto l’autopsia, ma solo un accertamento esterno del corpo.

 

Dai blog