Ferrari difettose, scattano i ritiri: "Problemi tecnici", un disastro a Maranello
La Ferrari ha reso noto di aver richiamato a livello mondiale i modelli 458 e 488 a causa di un problema all’impianto frenante. “La sicurezza dei nostri clienti è una priorità”, ha fatto sapere l’azienda di Maranello, che ha concordato la decisione del richiamo con la Bosch che ha realizzato il componente a cui è dovuto il problema: si tratta del tappo del serbatoio del liquido dei freni.
Inoltre i media internazionali riportano che la Ferrari sarà costretta a richiamare 2.222 veicoli venduti in Cina, sempre per un problema all’impianto frenante. Tra queste auto la maggior parte dovrebbero essere del modello 458 Italia, ma i dettagli in questo senso non sono stati resi noti. Il ritiro scatterà a partire dal prossimo 30 maggio: le auto interessate dovrebbero essere quelle importate tra il marzo 2010 e il marzo 2019 e verranno controllate per una possibile falla nel sistema dei freni.
Leclerc davanti. ma....Fuga di notizie ai box: "Perché Lewis Hamilton è ancora in gara"
Stando alle informazioni raccolte da Bloomberg, il numero di vetture richiamate fa pensare che tutte le Ferrari importante in Cina dovranno subire dei controlli. “Nei veicoli richiamati - si legge nel documento allegato al richiamo - potrebbe esserci il rischio di una perdita del liquido dei freni, con il risultato di avere impianti frenanti non ottimali in termini di utilizzo e maggiormente esposte a rotture”. In attesa dei controlli il consiglio è di guidare i veicoli con cautela e di fermarsi immediatamente nel caso in cui dovesse accendersi la spia che indica il liquido dei freni.