Cerca
Logo
Cerca
+

Scarpe bianche sudice e irrecuperabili? Il trucco per averle come nuove in un minuto

  • a
  • a
  • a

Se ti piacciono le scarpe bianche ma si sporcano troppo spesso e non sai come renderle candide, ecco i trucchi per mantenerle sempre pulite. Le scarpe bianche sono da sempre un must della moda perché abbinabili a qualsiasi colore e a qualsiasi capo, casual sportivo o elegante che sia. Il problema del colore bianco è però che si sporca molto facilmente. Quindi come fare per rimediare?

 

 

L'ingrediente magico che pulirà al meglio le vostre scarpe di tela è sicuramente il bicarbonato. Facilmente reperibile al supermercato, il bicarbonato mescolato con acqua e un cucchiaio di aceto bianco è la formula miracolosa che vi aiuterà a eliminare ogni tipo di macchia. Basterà strofinare il composto sullo sporco con uno spazzolino o uno straccio, lasciarlo asciugare al sole per tre o quattro ore e il gioco è fatto. Una volta asciutte basterà rimuovere lo sporco essiccato per vederle più bianche che mai. Anche il sale grosso è un ottimo alleato. Mescolato con latte o sapone per i piatti e lasciato in ammollo per tre ore circa rimuoverà ogni tipo di macchia dalle vostre scarpe in tela.

 

 

 

Se invece avete difficoltà a pulire scarpe bianche in pelle o similpelle sarà sufficiente un panno pulito e acqua. Se invece le macchie sono più resistenti a quel punto è consigliato usare la gomma pane o, addirittura, le salviette umidificate potrebbero fare al vostro caso. Basterà una passata per rimetterle a nuovo. Se invece le scarpe dovessero macchiarsi di olio basterà usare lo shampoo delicato e strofinare con un vecchio spazzolino mentre si fa scorrere acqua calda. E il gioco è fatto. Cosa fare invece per la suola in gomma? Pulirla periodicamente con sgrassatore o sapone aiuterà a eliminare tutti i residui di sporco. Un ultimo trucco sta anche nell'utilizzare il detergente struccante, basterà dare una passata con un batuffolo di cotone imbevuto e la suola di gomma sarà pulita. 

Dai blog