Cerca
Logo
Cerca
+

Morto Alessandro Maiorani, "il sindaco senza fascia": uno choc, chi era quest'uomo

  • a
  • a
  • a

"Era il sindaco senza fascia tricolore". L'intera Vicovaro piange la prematura e drammatica morte di Alessandro Maiorani, 37 anni, deceduto in un incidente sulla via Tiburtina mentre tornava a casa. Una Jeep si è scontrata contro la sua moto. Molto attivo nella comunità, proprio il sindaco Fiorenzo De Simone, commosso, ha voluto ricordarlo su Facebook con quell'espressione piena di affetto, "sindaco senza fascia", per sottolinearne il coinvolgimento in ogni aspetto della vita pubblica. Molto noto per la sua carriera sportiva nel calcio locale, Maiorani era anche tra i gestori del pub Kilkenny. Lascia due figli ancora piccoli.

 

 

L'incidente fatale sulla Tiburtina nel tratto compreso tra Tivoli e Vicovaro: Maiorani ha tamponato con la sua moto una Jeep che lo precedeva nello stesso senso di marcia e che stava svoltando a sinistra. Illeso il conducente della vettura.

 

 



"Pieni dei colori e delle voci di un fine settimana caldo e memorabile, ci ritroviamo improvvisamente vuoti, in apnea, sul fondo di un baratro buio, gelido, irreale - ha scritto sui social il sindaco De Simone -. Questa sera avrei scritto di calcio e della grande festa che avremmo fatto per celebrare alla 'vicovarese' un traguardo storico di cui tu, proprio tu, sei stato uno degli artefici principali. Niente. Solo dolore, inquietudine, amarezza. Di Alessandro Maiorani ce ne sarebbero voluti altri cento e invece dovremo rinunciare anche all’unico che avevamo tra le mani, in mezzo ai piedi, dovunque. Alessandro era un personaggio, uno stimolo potente della vita e nella vita della nostra piccola ma vivace Comunità. Alessandro era un Sindaco senza fascia tricolore ma con addosso, stampati sulla pelle, i colori VerdeArancio. Caro Alessandro, l’ Amministrazione Comunale e tutta Vicovaro ti piange e si stringe intorno alla tua Famiglia, con infinito affetto. Addio Jeff, grazie di tutto".

 

Dai blog