Fratelli Bianchi in aula, "guardi che Willy è morto": le immagini che sconvolgono l'Italia

domenica 10 luglio 2022
Fratelli Bianchi in aula, "guardi che Willy è morto": le immagini che sconvolgono l'Italia
2' di lettura

A Un giorno in pretura, il programma in onda su Rai 3, le impressionanti immagini del processo ai fratelli Bianchi, poi condannati all'ergastolo per l'omicidio di Willy Montero, avvenuto il 6 settembre 2020 a Colleferro, il ragazzo ucciso brutalmente a calci e pugni.

E nel programma Rai, ecco gli imputati alla sbarra. Si difendono in qualche modo, provando a fornire la loro versione dei fatti. Per primo Gabriele: "Ero agitato, non sapevo la situazione, cosa stava succedendo. Pensavo che il mio amico stava litigando, se avessi saputo che non era così prendevo i miei amici e me ne andavo. Mi sono agitato e quando ho visto questo ragazzo, lo ho spinto. Il calcio? Glielo ho dato qui sul fianco". Dunque Gabriele Bianchi si alza e fa vedere dove avrebbe colpito Willy.

Fratelli Bianchi, il terrore di Belleggia: "Infame, sei morto". Vendetta in carcere?

Francesco Belleggia, condannato in primo grado a 23 anni di carcere per l'uccisione di Willy Monteiro nel 2020 a Col...

Poi però ecco due testimonianze. La prima di un amico di Willy: "Il primo colpo sferrato fu un calcio all'altezza del petto. Willy è volato contro una macchina", spiega. Dunque un testimone: "Ho visto Gabriele Bianchi arrivare spedito davanti a Willy e tirargli un calcio in petto. Un calcio frontala da davanti, piegando la gamba e spingendo col bacino".

Infine, la testimonianza di Gabriele Bianchi. Ancor più sconcertante. "Fosse vero che io e mio fratello abbiamo riempito di pugni il povero Willy... ma lei non pensa che quei colpi, con la nostra struttura fisica e la nostra esperienza, gli avremmo dovuto provocare delle fratture del viso? Il naso rotto? Labbro spaccato e mandibola rotta?", chiede al pm. Laconica la risposta: "Guardi che è morto, Willy".

Un giorno in pretura, i fratelli Bianchi: clicca qui per vedere il video

Fratelli Bianchi, non solo l'ergastolo: ecco la cifra che devono versare alla famiglia di Willy

Non solo la condanna all'ergastolo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo di origine capoverdiana u...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia